Per essere certi che le somme raccolte arrivino direttamente ai destinatari, NEW LIFE – NUOVA VITA ONLUS opera prevalentemente attraverso le missioni cattoliche presenti in India e conosciute personalmente.
In particolare collaboriamo con la Congregazione delle Suore di San Luigi Gonzaga, fondata nel 1815 ad Alba, in Piemonte, e presente in vari Stati indiani.
Collaboriamo con i Salesiani di Don Bosco che hanno una vasta presenza in India, con la Diocesi di Vijayawada (Andhra Pradesh) e con la Diocesi di Kumbakonam (Tamil Nadu).
Infine con altre congregazioni in funzione dei progetti che ci vengono sottoposti di volta in volta.
Da questi contatti provengono le richieste di aiuto ed i fondi raccolti vengono inviati direttamente al responsabile del centro interessato.
NEW LIFE – NUOVA VITA ONLUS trasferisce la totalità delle donazioni ricevute per le adozioni a distanza e per i progetti, in quanto la sua attività è sostenuta da volontari che non percepiscono alcun compenso o rimborso spese per la loro attività nell’associazione.
Cerchiamo di avere dei contatti frequenti con i nostri referenti e di incontrarli quando vengono in Italia o visitandoli direttamente in India.
NOTIZIARI, INCONTRI, INFORMAZIONI
NEW LIFE – NUOVA VITA ONLUS pubblica ed invia per posta a giugno ed a novembre a tutti i benefattori un notiziario in cui sono riportate le attività svolte, i progetti realizzati ed i nuovi progetti dell’anno.
Inoltre organizza a dicembre a Torino una manifestazione, aperta a tutti, in cui incontrare i nostri sostenitori e chi vuole conoscerci. Nel corso dell’anno vengono anche organizzati degli eventi di raccolta fondi sempre mirati a specifici progetti di aiuto in India. Queste iniziative sono state momentaneamente sospese a causa del Covid, ma si confida di poterle riprendere in un prossimo futuro.
Informazioni vengono date anche attraverso il nostro sito web, l’invio di email e con Facebook.
Chi vuole può infine chiamarci telefonicamente.
Nella pagina dei “contatti” vi sono tutti i riferimenti necessari.