Skip to content

News

YOUKALI, Sulle navi dei folli alla ricerca della felicità

New Life Nuova Vita in collaborazione con “Il gruppo teatro Devadatta” ha organizzato il 25 maggio a Torino uno spettacolo di musica, canto, recitazione dal titolo “Youkali, sulle navi dei folli alla ricerca della felicità”.

Hanno partecipato:  Maria Pia Carola al pianoforte, Doriana Magri   al  violoncello, la cantante Luciana Ligios   e Angelo De Mattia  voce narrante.

Angelo De Mattia è anche l’ideatore di questo spettacolo, che è già stato presentato con successo in varie città d’Italia.

Youkali fu composta da Kurt Weill a Parigi nel 1934. Musica e parole dipingono un’utopica isola dei Mari del Sud, un luogo di sogno in cui fuggire da tutto ciò che l’Europa di quegli anni ’30 era o stava per diventare.

L’umorismo ebraico e la musica dei maggiori compositori ebrei del ‘900 (ricordiamo oltre a Kurt Weill, il famosissimo Gershwin) ci hanno accompagnato in questo spettacolo.

Il ricavato della serata è stato destinato al progetto della costruzione di una scuola per bambini tribali in Orissa in memoria di Suor Damiana, scomparsa nello scorso gennaio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONCERTO DI NATALE, SABATO 15 DICEMBRE

A dicembre New Life Nuova Vita  ha organizzato un concerto nella chiesa di Santa Chiara di Torino. Questo evento si è realizzato grazie alla collaborazione con il bravissimo coro Sparkly Gospel Choir, con giovani artisti di età inferiore ai 18 anni. I canti sono stati intercalati da brevi e divertenti recite sul tema della “verità”.

La chiesa di Santa Chiara che ha ospitato il cocerto,  è situata in pieno centro storico di Torino in via delle Orfane 15.  E’ un piccolo gioiello recentemente restaurato, costruito dall’Architetto Vittone nel 1742 e appartenente in origine alle suore Clarisse. Dispone di logge e balconate con una cupola molto alta e notevoli stucchi sul tema della “claritas”. Attualmente vi opera la congregazione delle Piccole serve del Sacro Cuore di Gesù per gli ammalati poveri, che ha concesso la chiesa e il convento in comodato al Gruppo Abele di Don Luigi Ciotti per progetti di accoglienza di giovani.

Le offerte libere raccolte al termine del concerto sono state destinate alle famiglie alluvionate del Kerala.

 

 

logo_NLG_verticale

 

NEW LIFE NUOVA VITA – GRUPPO GIOVANI

Nel 2014, anno in cui abbiamo celebrato il 30° anniversario della nostra associazione, è nato il Gruppo Giovani per dare un valido contributo alle iniziative dell’associazione. Il Gruppo Giovani ha realizzato negli anni successivi alcuni importanti eventi di raccolta fondi (apericena, spettacolo teatrale, concerto Gospel, ecc). I giovani che volessero far parte di questo Gruppo possono farne richiesta contattandoci.