Lutto nella famiglia delle suore Luigine di Alba

Domenica 15 maggio è morta Suor Palmina Rocca delle Oblate di San Luigi Gonzaga di Alba. Aveva 94 anni e certamente alcuni dei nostri benefattori l’hanno conosciuta avendo lavorato per molti anni a Torino.

Suor Palmina con Don Beppe Cerino e Suor Francesca Cerino aveva dato vita nel 1985 ad A.Z.A.S. e Casa Amica, una associazione di volontariato per ospitare famiglie non residenti che dovevano assistere i propri parenti o familiari ricoverati negli ospedali di Torino.

Don Samy in visita alla nostra associazione

All’inizio di giugno abbiamo avuto il piacere di una breve visita da parte di Don Samy (Adaikalasamy Erudayam) alla nostra associazione. Ricordiamo che Don Samy è il promotore e referente del progetto del microcredito per acquisto di mucche da latte in Tamil Nadu e del nuovo progetto di microcredito per le “mamme di talento”.

Don Samy ha incontrato alcuni collaboratori di New Life Nuova Vita e ha toccato vari temi inerenti la situazione in Tamil Nadu. In particolare la situazione delle donne e dei Dalit ed ha raccontato di quanto sia ancora radicata nella cultura indiana la struttura delle caste.

In occasione della sua visita ha anche potuto incontrare il Direttore ed i collaboratori dell’Ufficio Missionario della Diocesi di Torino. Un incontro molto amichevole e con interessanti spunti per nuove iniziative.